Avv.ta Graziella Dorotino

Nata a Latina nel 1994. 

Laureata presso l’Università degli Studi di Torino nel dicembre 2020, con tesi in diritto penale dal titolo “la responsabilità preterintenzionale”, ponendo l’attenzione sui delitti endofamiliari. 

Ottenuta la laurea in Giurisprudenza, ho partecipato al corso di formazione “Analisi criminalistica delle micro espressioni facciali” tenuto dall’Associazione Interdisciplinare Psicologia e Diritto e, altresì, nell’anno 2022 ho conseguito un Master Post Universitario di II Livello in diritto e processo penale, al fine di approfondire quanto più possibile tali materie. 

Nel mese di gennaio 2023 sono diventata volontaria presso il Centro Antiviolenza E.M.M.A. onlus di Torino, dove ho potuto confrontarmi per la prima volta con donne e minori vittime di violenza domestica sotto ogni sua forma, sino a febbraio 2024. 

Ad ottobre 2024, ho conseguito l’Abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Torino e risulto iscritta all’Albo degli Avvocati del foro di Torino dal mese di marzo 2024. 

Esercito la professione forense sia in ambito civile sia in ambito penale, prediligendo la tutela delle persone e i loro diritti. 

Documenti