Nuova convenzione tra l’Università degli Studi di Milano e il Tribunale di Reggio Calabria

Nel mese di gennaio si è concluso l’iter di approvazione della convenzione tra il Tribunale di Reggio Calabria e l’Università degli Studi di Milano in merito alla collaborazione nell’ambito dell’Osservatorio sulla violenza contro donne.

Grazie a questo accordo, il presente sito web potrà beneficiare dell’apporto giurisprudenziale delle pronunce che il Tribunale di Reggio Calabria riterrà di inviare, in tema di violenza di genere, consentendo così di ampliare il novero della casistica legata a questo fenomeno. Allo stesso tempo, l’ateneo milanese si impegna a fornire collaborazione di natura formativa e scientifica con il Tribunale di Reggio Calabria, destinata ad includere nel suo raggio d’azione anche centri antiviolenza operanti nel territorio calabrese, d’intesa col Tribunale medesimo.

Si ringraziano le più alte autorità accademiche dell’Università degli Studi di Milano, nelle persone del Magnifico Rettore, Prof. Elio Franzini, e della Prorettrice delegata, Prof.ssa Marilisa D’Amico, la Presidente del Tribunale di Reggio Calabria, Dott.ssa Mariagrazia Lisa Arena, nonchè la referente del Tribunale per l’Osservatorio, dott.ssa Giselda Stella, per la fattiva collaborazione nel giungere con successo alla conclusione del menzionato accordo.