Maestra di Brescia maltratta bambina disabile

Il 29 aprile 2022, l’ANSA riporta la notizia dell’arresto di un’assistente scolastica per maltrattamenti aggravati a danno di un minore con disabilità a Brescia.

Le indagini sono scattate a seguito della denuncia dei genitori della bambina, i quali avevano notato segni di violenza fisica sul corpo della figlia e un cambio nel suo umore.

I carabinieri avevano anche installato delle telecamere all’interno della scuola grazie alle quali si sono potute verificare le ripetute violenze fisiche ad opera dell’assistente. A questo punto i carabinieri sono intervenuti procedendo con l’arresto della donna, la quale ora è detenuta in carcere a Verziano.

In merito ai fatti, il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso ha dichiarato di voler chiedere al Ministro dell’Istruzione di inserire una valutazione psico-attitudinale sia in ingresso che in itinere per lavorare a scuola.

La descrizione è stata redatta dalla studentessa Yassmine Chitam.