Aperto il bando per la settima edizione del corso di perfezionamento “Strumenti giuridici per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere” – Università degli studi di Milano

È aperto il bando per la settima edizione del corso di perfezionamento “Strumenti giuridici per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere”.

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per conoscere e comprendere il fenomeno della violenza di genere, in tutte le sue manifestazioni, approfondendo, in particolare, le problematiche di tipo giuridico, senza trascurare le necessarie nozioni di natura soprattutto piscologica e sociologica.

I destinatari sono professioniste/i (avvocati, psicologi, assistenti sociali, medici), e a tutte le laureate/i che abbiano interesse a procurarsi una specifica formazione in tema, sia per consolidare propri percorsi professionali, sia per proporsi come esperti presso strutture legali o di altro tipo o centri dedicati al supporto delle vittime di violenza di genere.

Il comitato scientifico del corso è composto da varie personalità di spicco nel mondo del contrasto alla violenza di genere, tra cui – per l’Università degli studi di Milano, la Prof.ssa Marilisa D’Amico, ordinaria di Diritto costituzionale e co-fondatrice dell’Osservatorio Violenza sulle Donne.

Il coordinamento scientifico è affidato alla Prof.ssa Irene (irene.pellizzone), associata di Diritto costituzionale e co-fondatrice dell’Osservatorio Violenza sulle Donne.

Le immatricolazioni sono aperte fino alle 23:59 del 29 febbraio 2024.